Costruzione stampi

Un dinamico team segue in modo scrupoloso tutto il ciclo di progettazione dall'analisi di fattibilità alla realizzazione delle attrezzature. In queste fasi le tecnologie a nostra disposizione si integrano con l'esperienza e l'inventiva dei nostri tecnici tutto ciò al fine di garantire un prezioso supporto e assistenza ai reparti di stampaggio.
Ogni fase è pianificata, controllata e realizzata attraverso l'integrazione con software specifici e dedicati. Il monitoraggio di ogni fase avviene in tempo reale grazie a database aggiornati dai singoli operatori o dagli stessi macchinari.
Per quanto riguarda la specifica realizzazione degli stampi si dispone di officina in grado di realizzare al suo interno qualsiasi lavorazione necessaria con estrema rapidità e flessibilità. Rinnovata completamente nel 2011 può contare su torni Hwacheon attrezzati e dedicati a stampi per le estrusioni oltre che su torni italiani per il completamento della gamma.
La risposta tempestiva a richieste della clientela e la conseguente velocità ed efficienza di realizzo delle attrezzature sono caratteristiche che riteniamo un nostro punto di forza sugli attuali mercati

Materia prima

La I.L.S.A.M. utilizza nel proprio processo produttivo acciai da costruzione, da cementazione, da bonifica ed al carbonio.

I materiali sono provenienti da primarie acciaierie leader nel settore, al fine di soddisfare le richieste specifiche di ogni cliente.

Il magazzino acciai dispone di scorte programmate sulla base degli ordini cliente e le sezioni disponibili partono da 30mm fino a 120mm nelle varianti sia tondo che quadro.

Produzione

Il processo di taglio dell'acciaio avviene tramite cesoiatura a freddo. L'azienda dispone di due stazioni di taglio, FICEP Caddy 80 e FICEP Caddy 100.

Lo stampaggio avviene sia con presse a biella e tradizionali munite di porta stampi a cambio e correzione dei disassamenti automatico, e sia con macchine completamente automatiche a transfer o supportate da robot antropomorfi.

Da anni l'azienda rivolge una particolare attenzione alle tecnologie e innovazioni del settore nell'intento di migliorare efficienze e competitività.

Tecnologia

La I.L.S.A.M. si avvale delle più attuali tecnologie per garantire la realizzabilità dei prodotti nel rispetto dei requisiti del cliente.

Simulatori di ultima generazione sono impiegati durante le fasi di analisi di fattibilità e preventivazione.

Automazione

Gran parte degli investimenti operati negli ultimi anni sono stati indirizzati all’automazione e rimodernamento delle attuali linee produttive.

Nello specifico, oggi la I.L.S.A.M. può vantare due linee di stampaggio completamente assistite da robot antropomorfi.

La maggiore efficienza produttiva unita al minor rischio per l’uomo rimangono gli obiettivi da perseguire anche per gli anni a venire.

Controllo processi

Il controllo dei processi produttivi, la pianificazione, il project management, sono gestiti da software specifici atti a garantire l’efficienza, il rispetto delle tempistiche concordate e la qualità dei prodotti forniti.

NEWS & EVENTI

VIDEO

Strada della Rotonda, 1
10070 BARBANIA (TO) Italy
Tel. +39 0119243461
Fax +39 0119243397
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Copyright 2018 ILSAM Spa - P.I.00525350013
Designed and hosted by Aries

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più